Come scegliere un Chirurgo della mano?

Prima di recarti da uno specialista della mano dovresti porti alcune domande

Come si definisce un Chirurgo della Mano?

Un chirurgo della mano è un medico che ha inizialmente conseguito una specializzazione in chirurgia ortopedica o plastica e successivamente ha intrapreso un percorso di sub-specializzazione incentrato sulle patologie del polso e della mano.
Il dottor Smeraglia è un medico specialista in Ortopedia e Traumatologia che ha approfondito la sua conoscenza in chirurgia della mano in centri super-specialistici in Europa.

Il tuo chirurgo ha un titolo per poter convalidare il termine “Chirurgo della Mano”?

Il Dottor Smeraglia è qualificato con il “Diploma Europeo di Chirurgia della Mano”, attualmente il massimo grado di certificazione.

Il tuo chirurgo è completamente dedito al trattamento delle patologie del polso e della mano?

Il Dott. Smeraglia non effettua visite o interventi che riguardino altre articolazioni.

Il tuo chirurgo è un membro a pieno titolo di società scientifiche di chirurgia della mano?

Il dottor Smeraglia è membro della Società Italiana di Chirurgia della Mano (SICM), della Società internazionale di Artroscopia di polso (IWAS), della Società Americana di Chirurgia della Mano (ASSH)

Il tuo chirurgo raccoglie e pubblica i suoi risultati?

Scrivere articoli, condurre studi di ricerca e tenere lezioni riflette un processo di formazione continua. Sono i metodi migliori per garantire che il chirurgo abbia esperienza nelle procedure che esegue e che sia disposto ad analizzare e rivedere la propria pratica. Chiedere i risultati degli studi sulla soddisfazione dei pazienti, i tassi di complicanze e gli esiti per varie procedure.

Hai ancora qualche dubbio?